LO STUDIO – TATUAGGI

Un simbolo, un ricordo che impresso sul tuo corpo ti distinguerà per sempre

La Terra di Mezzo è anche uno studio di tatuaggio e professionisti del piercing di Iseo, in provincia di Brescia, nel quale lavora personale qualificato e rispettoso degli standard igienico-sanitari e di tutte le normative sui tatuaggi. Puoi affidarti con sicurezza allo staff dello studio, che tu voglia un tatuaggio, un piercing o un microdermal: l’importante è che tu sia consapevole che, seppur in minima parte, tali pratiche comportano dei rischi.

Contatta pure il centro al numero di telefono o all’indirizzo email che trovi nella pagina Contatti per ricevere più informazioni o richiedere un preventivo gratuito.

GALLERY

Il tatuatore sa darti esattamente tutte le informazioni che devi conoscere e illustrarti le normative sui tatuaggi. In sintesi, questo è ciò che devi sapere:

  • non assumere medicinali o alcolici prima di effettuare il tatuaggio (devi quindi essere in buona salute);
  • non depilare preventivamente la parte da tatuare, ma lavala solo accuratamente con acqua e sapone neutro;
  • informa il tatuatore di eventuali malattie infettive che hai o hai avuto;
  • pondera attentamente la parte del corpo da tatuare anche in base al lavoro che fai e all’ambiente sociale che frequenti.

Dopo aver effettuato il tatuaggio, attieniti alle indicazioni del tatuatore:

  • disinfetta e cura la parte tatuata in base alle prescrizioni del tatuatore, finché la ferita non sarà completamente guarita;
  • non esporre il tatuaggio alla luce diretta del sole o di lampade solari senza aver applicato una protezione totale;
  • idrata periodicamente la pelle.
I tatuaggi consistono nell’introduzione nella cute di corpi estranei, siano essi aghi, inchiostro o placchette metalliche. Per questo motivo, è necessario essere maggiorenni o ricevere il consenso da un genitore o tutore, per potersi sottoporre a quello che a tutti gli effetti è un piccolo intervento chirurgico.
Scontato è che, per potersi fare un tatuaggio, non bisogna:

  • aver assunto alcol o droghe;
  • essere incinte;
  • avere in atto processi di infiammazione cutanea.

Fondamentale, inoltre, è ricordarsi che un tatuaggio dura per sempre, e che la sua rimozione consiste in un intervento chirurgico di media entità.

ALTRI SERVIZI DELLO STUDIO

PIERCING

Lo si può definire come un piccolo atto di coraggio, che può aumentare l’autostima, rafforzare la personalità e rinnovare il look.

TRUCCO PERMANENTE

Delinea ed esalta i principali tratti del viso correggendo anche eventuali anestetismi senza ricorrere ad interventi invasivi.